Seleziona una pagina

Chi Siamo

OFFICINA 51 nasce da un’intuizione di Francesco e Sathya Russo

Padre e figlio legati da una grande passione per la cucina, decidono insieme di intraprende un cammino fatto di pazienza, costanza e determinazione.

 

Il Maestro Pinsaiolo

Sathya Russo si avvicina al mondo della pizza mentre frequenta l’ultimo anno di liceo.

A 19 anni il primo corso di formazione gli consente di acquisire competenze e tecnica, a questo ne seguiranno molti altri fino al perfezionamento che lo porta in prima linea a fare esperienze in giro per la sua Catania per poi approdare in Inghilterra.

 

 

Il successo e le soddisfazioni non gli fanno dimenticare le sue origini, un richiamo forte quello della Sicilia che si trasforma in una tentazione irrinunciabile: il padre Francesco Russo lo coinvolge nel progetto di Officina 51 La Pinseria Mediterranea.

Per prepararsi al meglio studia e frequenta i maestri pinsaioli di Roma e acquisisce nuove tecniche, passando dalla pizza alla Pinsa per arrivare a una valorizzazione della tradizionale focaccia laziale attraverso un mix di farine e un topping che rendono la proposta di Officina 51 unica nel panorama siciliano.

Testimonials

Cosa Dicono di Noi

"Locale elegante, con ampia disponibilità di posti. Le pinse, pezzo forte del locale, molto buone e ben servite. Personale attento e qualificato. Consigliato."

Andrea

"Non posso che dare il max del rating per questa pizzeria che serve "pinse". Locale trovato per caso per festeggiare l'anniversario dei miei. Mai mangiato una pinsa devo dire che l'impasto di farina di soia, riso e grano lievitato 60h mi ha stupito. Ottime le materie prime."

Salvatore

"Finalmente una vera pinsa, "scrocchiarella" come da tradizione e molto leggera nell'impasto. Un plauso anche alla location e al personale molto cortese. Dimenticavo, ottime anche le patatine fritte che non sono surgelate ma fatte da patate fresche."

Marco

"Tutte le pinse una più buona dell'altra, vasta scelta ,ottima. gentilissimi e servizio veloce e impeccabile. Ho passato una serata piacevolissima e penso proprio che non sarà l'ultima."

Concetta

Orari di apertura

LUNEDì

Chiuso

Da Martedì a Domenica

Aperti dalle 19 alle 24

 

 

Prenota telefonicamente un tavolo

O se preferisci, puoi prenotare anche attraverso il nostro modulo di contatto

Pin It on Pinterest